Il GAL nell’ambito di Emozioni tra pietre e mare presenta: “Vele Golose” e “Un mestiere D’aMare”
Con Vele Golose e Un Mestiere d’aMare il weekend del 9-10 luglio al Porto Vecchio di Monopoli è tutto da vivere.
Vele Golose | Sabato 09/07, sarà dedicato alla promozione e valorizzazione della pesca e della risorsa mare attraverso il confronto delle tecniche di navigazione a vela e a motore con la partecipazione dei rispettivi protagonisti (velisti e pescatori).
Un Mestiere D’aMare | Domenica 10/07, sarà dedicata alla promozione e valorizzazione della pesca e della risorsa mare attraverso il racconto del particolare mestiere del pescatore con le dirette testimonianze dei protagonisti locali.
In entrambe le giornate, con partenze dal Porto Vecchio, i turisti, potranno usufruire delle di escursioni gratuite sui caratteristici gozzi della marineria locale per vivere un’ esperienza unica con il mare, e con i pescatori delle associazioni locali dell’associazione di pescatori Sole Nascente di Monopoli (condizioni meteo permettendo).
Le due serate si concluderanno con una degustazione di prodotti locali legati alle tradizioni marinare. Per la manifestazione serali interverranno i pescatori appartenenti alle cooperative di pesca Fra Pescatori e Madonna della Madia.
Rimani aggiornato su https://www.emozionitrapietremare.it/